Chi volesse, può contribuire ad arricchire il blog di ricette buone e sane, pubblicando i propri articoli (ricette).
Dopo averci contattato e chiesto le credenziali di accesso al blog per la pubblicazione delle ricette, ecco i passi da effettuare.
- Collegatevi al blog (link https://www.cucina-consapevole.it/wp-login.php), con le credenziali che avete ricevuto. Chi non le avesse ancora richieste, può inviare una mail dalla sezione contatti (indicando nome, cognome, indirizzo email).
- Se è il primo collegamento, cambiate la password (sezione utenti dal blog)
- Aggiungete un nuovo articolo (Da articoli, aggiungi nuovo)
Quindi
- Inserite un titolo
- Inserite la foto (dove vedete indicato foto), facendo click su aggiungi media
- Inserite il contenuto dell’articolo, evidenziando la lista degli Ingredienti e il Procedimento, come indicato in figura. Il procedimento deve essere espresso in prima persona plurale (tagliamo, prepariamo, ecc). Si veda un articolo di esempio: https://www.cucina-consapevole.it/macro-mesciua-magnifica-zuppa/
- NON INSERITE I TAG: li inseriamo noi. Nella sezione categoria, scegliete una categoria (se presente). Qualora non lo fosse, la aggiungeremo noi.
- I grammi si esprimono in gr (senza punto)
- I millilitri in ml
- I centimetri in cm
-
Quanto basta si esprime in q.b.
- Se inserite espressioni come 2/3, ricordate che il significato è due terzi. Quindi, se scrivete Ingredienti per 2/3 persone, questo vuol dire che dovremmo prendere una persona, dividerla in tre parti uguali e prenderne 2. E non sarebbe bello… per la persona ;). Quindi, in questo caso, sarebbe opportuno scrivere Ingredienti per 2-3 persone
- Non inserite l’attributo bio agli ingredienti. Tutti gli ingredienti delle ricette sono con ingredienti biologici. Se su alcuni c’è bio e su altri no, sembrerebbe che qualcuno lo sia, qualcun altro no.
(*) A questo punto, la bozza sarà pronta per essere revisionata ed approvata (inoltrata per l’approvazione). Quindi subentriamo noi, che la sistemiamo secondo gli standard. Se ci sono modifiche da fare, scriviamo le annotazioni e vi rimandiamo la ricetta in bozza. Quindi si torna a (*).
Una volta approvata (dagli admin), la ricetta verrà postata in automatico nel gruppo FB.
Articoli incompleti (senza testo o senza foto) oppure non in linea con il regolamento, non potranno essere pubblicati.
Buona pubblicazione a tutti!!!!